Nomina Responsabili in materia di Safeguarding Sub Tridente asd

Carissimi Associati,
comunico che il Consiglio direttivo, in ottemperanza alla Delibera n. 255 della Giunta Nazionale del CONI del 25.07.2023 e in attuazione dell’art. 33 D.Lgs 36/2021, ha nominato l’Associato MAURIZIO TONELLI Responsabile contro gli abusi, violenze e discriminazioni, cd. Responsabile in materia di Safeguarding, e Responsabile contro gli abusi, violenze e discriminazioni nei confronti dei minori.

A Maurizio, associato conosciuto da tutti e che gode di quella stima e fiducia propria della figura per cui è stato nominato, va l’onere di vigilare attraverso strumenti di tutela e prevenzioni di abusi o maltrattamenti sia fisici che psicologici resi sotto ogni forma e modalità e di riferirne al Consiglio.

 Rappresentiamo a Tutti che Maurizio, per tale compito, si è opportunamente formato seguendo il corso di formazione tenuto dalla Fipsas e collaborerà con il Consiglio alla redazione del Modello Organizzativo e di controllo dell’attività sportiva e del Codice di Condotta di prossima emanazione.  

Per ogni eventuale segnalazione di abusi, violenze e discriminazioni Maurizio è da voi contattabile al numero 3391439920 e/o via mail all’indirizzo tomasub52@gmail.com.

Si informa infine che, per evitare potenziali conflitti di interessi, il Consiglio ha nominato l’Associato RAFFAELE CORMIO, quale ulteriore e supplente Responsabile in materia di Safeguarding, anch’egli dotato di pari qualità, formazione e competenze e con medesimi compiti di vigilanza e di referenza al Consiglio.

A Raffaele potrete riferirVi al numero 3666564473 e/o via mail all’indirizzo cormioraf@virgilio.it

Il Consiglio direttivo ringrazia Maurizio e Raffaele per l’importante incarico assunto.

Cari saluti,

Valter Sabatini – Presidente Sub Tridente asd